pedicure.it
Ogni tanto è consigliabile rivolgersi ad una estetista per farsi fare una pedicure più approfondita e totalmente rilassante.
Il procedimento è sempre il medesimo della pedicure fai da te, ma l'esecuzione con esperienza, prodotti e strumenti professionali che un centro estetico o una estetista possono concedere è un'altra cosa. Anche nella Pedicure eseguita da estetiste professioniste, si parte con la pulizia delle unghie dallo smalto, poi il pediluvio, lasportazione delle parti callose e la cura delle unghie, il massaggio e la nuova applicazione dello smalto.
La differenza sostanziale rispetto alla Pedicure casalinga è che l'estetista utilizza prodotti professionali e solitamente esegue un rilassante massaggio, con la tecnica di digitopressione, che darà un notevole senso di sollievo, stimolando punti specifici di riflessologia plantare che donano sensazioni di benessere all'intero organismo.
L'estetista esegue anche la Pedicure Curativa, con la quale vengono curate le unghie incarnite ed i funghi delle unghie. La Pedicure Curativa è utile anche per asportate calli e i duroni.